Abbiamo pubblicato sul nostro sito le news settimanali in materia di diritto del lavoro e amministrazione del personale dipendente. In particolar modo, Confindustria, sul proprio sito internet, ha comunicato che a seguito del proprio intervento, in riferimento al tema di collocamento mirato per i datori di lavoroche occupano da 15 a 35 dipendenti, il Ministero del Lavoro ha modificato l'indicazione riportata sul ClicLavoro.
Precisando ancora meglio, a partire dal 1 gennaio 2018 le aziende che presentano al loro interno da 15 a 35 lavoratori dipendenti assunti avrebbe dovuto comunicare il prospetto informativo entro il 31 gennaio 2018. Secondo Confindustria, l'indicazione pubblicata sul sito internet appare contrastante con la vigente normativa, secondo cui per il prospetto informativo rileva la situazione al 31 dicembre dell'anno precedente la dichiarazione, su cui non incide evidentemente la modifica normativa che decorre dal 1 gennaio 2018.
A seguito poi dell'intervento degli industriali, Il Ministero del Lavoro ha modificato il proprio orientamento, togliendo l'avviso pubblicato sul portale di ClicLavoro e inserendo alcune precisazioni nella sezione dedicata alle FAQ.
Per ulteriori dettagli è comunque possibile consultare l'intera circolare sul sito del nostro Studio paghe, previa iscrizione. Si precisa che il servizio di consultazione e aggiornamento delle news settimanali in materia di lavoro e amministrazione del personale dipendente è riservata esclusivamente alle aziende clienti.
Studio Borghi è uno studio di elaborazione buste paga a Milano, attivo da oltre 30 anni di attività. Per tutte quelle aziende che avessero necessità, i Consulenti del Lavoro dello Studio rimangono a disposizione per fornire dettagli su tutti i servizi e le attività a supporto delle aziende clienti.
Studio Borghi è specializzato nella consulenza del lavoro ed elaborazione buste paga e cedolini. Ha sede a Milano, in via gustavo modena 6. il servizio di elaborazione paghe e contributi in outsourcing permette di ridurre i costi fissi delle aziende, oltre che garantire una certezza del risultato in considerazione delle nuove leggi o normative. Per info www.studio-borghi.it
giovedì 8 febbraio 2018
Confindustria: nessun prospetto informativo per i datori da 15 a 35 lavoratori
Etichette:
Confindustria,
datore di lavoro,
elaborazione buste paga,
elaborazione buste paga milano,
impresa,
lavoratore dipendente,
Ministero del Lavoro,
studio paghe,
studio paghe Milano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento