venerdì 28 ottobre 2016

Lavoro domestico: chiesta l'introduzione della deducibilità totale del costo del lavoro

Studio Borghi, trentennale studio di consulenza del lavoro, amministrazione del personale e di elaborazione buste paga a Milano, informa sulle ultime novità in merito al lavoro domestico di colf e badanti.

Assindatcolf, associazione nazionale dei datori di lavoro domestici, è a sostegno del provvedimento che vorrebbe vedere introdotta la deduzione totale del costo del lavoro domestico, abbassando così l'imponibile su cui si pagano le tasse.

Al momento questo è già fattibile ma solo per quanto riguarda i contributi versati e per un massimo di 1549,37 euro l'anno.

L'estensione del provvedimento è volto sia ad aiutare le persone con risparmi che potrebbe quantificarsi tra i 2 mila e i 5 mila euro l'anno ma anche fronteggiare il lavoro nero. Risulta infatti che il lavoro irregolare sia quantificabile in oltre 900 mila rapporti invisibili.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'area dedicata alle news, accendendo direttamente al sito di Studio Borghi all'indirizzo http://www.studio-borghi.it/




Nessun commento:

Posta un commento