Studio Borghi, studio di consulenza del lavoro, paghe e contributi e gestione del personale a Milano, ha appena reso note le ultime novità settimanali in materia di diritto del lavoro.
In particolare, con la circolare n. 2 del 07/11/2016 è stato precisato che le apparecchiature di localizzazione satellitare GPS presenti sulle autovetture dell'azienda, non possono essere considerate degli strumenti di lavoro in quanto rispondenti a delle logiche assicurative, organizzative, produttive o di sicurezza e in quanto tali necessitano delle procedure autorizzatorie indicate dall'art. 4, c.2 della L. 300/1970, novellato dal D.lgs. 151/2015.
Questi particolari sistemi di geolocalizzazione possono essere installati solo dietro accordo stipulato con la rappresentanza sindacale o, in assenza di quest'ultima, dietro autorizzazione da parte dell'Ispettorato nazionale del lavoro.
Per avere maggiori dettagli, è possibile collegarsi al sito dello Studio e accedere all'area news, dopo previa iscrizione.
Ricordiamo inoltre che Studio Borghi è supportato da oltre trent'anni nella gestione del personale grazie al proprio centro di elaborazione dati Labor Consulting srl, dedicato specificatamente all'elaborazione e gestione delle buste paga.
Visita il sito o contatta il nostro team di consulenti del lavoro al n. 02. 2618948.
Studio Borghi è specializzato nella consulenza del lavoro ed elaborazione buste paga e cedolini. Ha sede a Milano, in via gustavo modena 6. il servizio di elaborazione paghe e contributi in outsourcing permette di ridurre i costi fissi delle aziende, oltre che garantire una certezza del risultato in considerazione delle nuove leggi o normative. Per info www.studio-borghi.it
mercoledì 16 novembre 2016
Apparecchiature di localizzazione satellitare GPS non son strumenti di lavoro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento