giovedì 22 aprile 2021

Decreto Milleproroghe 2021: Smart Working Semplificato

 Tramite la pubblicazione avvenuta in Gazzetta Ufficiale 51/2021 della L. 21 del 26 febbraio 2021, in vigore dal 2 marzo 2021, di conversione, con modifiche del D.L. 183/2020, c.d. Decreto Milleproroghe 2021. 

Tra le differenti disposizioni che vengonon inserite nel contenuto, viene segnalata la proroga fino alla data di cessazione dello stato di emergenza da epidemia per Coronavirus (COVID-19) e comunque non oltre il 30 aprile 2021 del termine per usufruire dello smart working semplificato COVID-19 (articolo 90, commi 3 e 4, D.L. 34/2020), attraverso semplice comunicazione telematica al portale del Ministero del lavoro dei nominativi dei dipendenti lavoratori e della data di cessazione del lavoro in modalità di smart working, ricorrendo ai documenti resi disponibili sul sito internet ufficiale del Ministero del Lavoro stesso, anche senza la presenza di accordi individuali e con obblighi di informativa sui rischi generali e più specifici legati alla particolare modalità di svolgimento del rapporto lavorativo da assolversi telematicamente. 

Per ulteriori e più specifiche informazioni circoscritte alla modalità di lavoro in smart working, Studio Borghi e i suoi Consulenti del Lavoro, esperti in Consulenza del lavoro con sede a Milano, restano a disposizione. 

Sul sito di Studio Borghi è, inoltre, possibile registrarsi per poter accedere alle circolari pubblicate mensilmente e riguardanti tutte le novità in materia di lavoro e amministrazione del personale




Nessun commento:

Posta un commento