A partire dal 23 maggio 2016 è possibile acquistare presso le poste i voucher da parte di tutti i committenti, previa registrazione sul sito dell'Inps, inclusi imprenditori e liberi professionisti.
I buoni lavoro telematici vengono stampati presso gli uffici di posta per il valore nominale variabile richiesto al momento dell'acquisto e che parte da un minimo di € 10,00 a un massimo di € 200,00.
La commissione di acquisto è per singolo buono lavoro di € 1,50 + Iva. Si ricorda, inoltre, che possono essere acquistati voucher fino ad un massimo di 5.
Una volta acquistati i voucher e prima di iniziare qualsiasi prestazione lavorativa, il committente deve indicare all'INPS i seguenti dati:
- proprio codice fiscale;
- i dati del prestatore (nome, cognome, codice fiscale);
- luogo di lavoro;
- la data di inizio e fine della prestazione;
- i giorni/periodi di effettiva prestazione.
Si precisa inoltre che sul sito dell'INPS nella sezione Informazioni > Lavoro accessorio Area Dedicata) è presente il manuale - guida che indica i termini di utilizzo della procedura relativa ai voucher venduti presso gli uffici postali.
Per ulteriori informazioni è possibile chiedere maggiori informazioni ai nostri consulenti del lavoro, esperti in amministrazione e gestione del personale, o consultare il sito www.studio-borghi.it.
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