mercoledì 31 maggio 2017

INPS: BONUS MAMME

Studio Borghi, specializzato in oltre trent'anni nel campo della consulenza del lavoro e dell'elaborazione paghe a Milano, ha pubblicato sul sito web le circolari di giugno in materia di lavoro.
Di seguito, lo Studio riporta i dettagli relativi alla circolare riguardante le istruzioni operative per fruire del Bonus Mamme.
L'Inps infatti ha fatto sapere che a partire dal 1° gennaio 2017 verrà riconosciuto un premio alla nascita o all'adozione di minore dell'importo pari a euro 800. Il premio verrà corrisposto in un'unica soluzione esclusivamente dall'Inps, su specifica domanda della futura madre, al compimento del 7° mese di gravidanza o all'atto dell'adozione.

Nello specifico:

1. il premio verrà corrisposto esclusivamente dall'INPS, previa domanda della donna gestante o della madre del minore, e pari alla cifra di euro 800 per evento e in relazione ad ogni figlio nato o adottato/affidato
2. bisogna presentare la domanda all'Inps in forma telematica tramite web, Contact Center Integrato (numero verde 803.164) o Enti di Patronato.
3. la domanda dovrà essere presentata a decorrere dal 4 maggio 2017 per gli eventi che si sono verificati a partire dal 1° gennaio 2017.

Ulteriori informazioni riguardo al Bonus Mamme e altre circolari in materia di lavoro sono visionabili sul sito di Studio Borghi all'indirizzo www.studio-borghi.it.






Nessun commento:

Posta un commento