giovedì 20 aprile 2017

Voucher telematici: previsto il rimborso per i versamenti effettuati dopo il 17 marzo 2017


Studio Borghi, importante studio di consulenti del lavoro con all'interno il proprio centro di elaborazione dati a Milano, ha pubblicato sul sito web le ultime novità in materia di lavoro nella sezione dedicata alle news.

In particolare, si riporta qui di seguito la disposizione relativa al lavoro accessorio fornita dall'INPS con il messaggio del 14/04/2017 n. 1652.

L'Inps ha reso noto che non sarà possibile registrare prestazioni di lavoro attraverso la procedura online del lavoro accessorio se i voucher sono stati acquistati dopo il 17 marzo 2017. Diversamente, per tutti quei buoni lavoro per cui la procedura di acquisto si sia ultimata entro il 17 marzo 2017 sarà possibile per i datori di lavoro procedere all'uso e alla comunicazione delle prestazioni lavorative, le quali dovranno  necessariamente essere svolte entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2017.

L'Inps evidenzia che per i soli voucher telematici acquistati tramite bollettino postale, bonifico, F24 e sito internet, dopo il 17 marzo 2017, non potendo essere usufruiti, saranno rimborsati a cura delle strutture territoriali dell'Istituto previdenziale, previa verifica.

Si ricorda anche che fino alla data del 31 dicembre 2017 non sarà possibile usare i voucher acquistati dalla regione Toscana entro la data del 17 marzo 2017 per l'esecuzione del progetto regionale "Pronto Badante".

Per ulteriori informazioni lo Studio rimane a disposizione e invita a consultare per un maggior approfondimento le news pubblicate su www.studio-borghi.it.





Nessun commento:

Posta un commento