martedì 7 febbraio 2017

AGEVOLAZIONI ASSUNZIONI 2017 - LEGGE DI BILANCIO


Studio Borghi, studio di elaborazione cedolini paga e amministrazione del personale a Milano, ha pubblicato sul proprio sito www.studio-borghi.it le ultime circolari in materia di lavoro riguardanti il mese di febbraio 2017.
In particolare sono state rese note le possibili agevolazioni utilizzabili per il 2017 in riferimento alle assunzioni dei lavoratori.

All'interno della specifica circolare, scaricabile sul sito solo dopo previa registrazione, è possibile consultare la tabella suddivisa per tipologia, soggetti beneficiari e agevolazione.

Si specifica inoltre che per poter assumere un lavoratore o una lavoratrice, è fondamentale rispettare i seguenti requisiti:

- correttezza e correntezza degli adempimenti contributivi assicurativi (DURC regolare)
- rispetto del CCNL che viene applicato al dipendente assunto
- verifica dell'eventuale sussistenza di diritti di precedenza vantabili
- verifica eventuale rispetto dei limiti imposto agli aiuti di Stato dal Regolamento CE n. 1407/2013, il c.d. de minimis
- verifica spettanza benefici in caso di sospensione dal lavoro con intervento di Cigo o Cigs.
- rispetto della normativa in materia di sicurezza e tutela nei luoghi di lavoro


Si ricorda che Studio Borghi si avvale del proprio centro di elaborazione dati (Labor Consulting Srl) per l'elaborazione buste paga e la gestione del personale dipendente. Ad oggi Studio Borghi, grazie ai suoi consulenti del lavoro sempre più esperti e qualificati in materia del lavoro, opera al fianco di medie e grandi aziende su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori info potete consultare il sito di Studio Borghi.







Nessun commento:

Posta un commento