giovedì 12 ottobre 2017

Infortuni sul lavoro: novità comunicazione Inail

A partire da oggi 12 ottobre 2017 decorre la comunicazione obbligatoria,  a carico del datore di lavoro e del dirigente, relativa all'invio telematico all'INAIL di tutti i dati riguardanti infortuni che comportano almeno l'assenza di un giorno, escluso quello dell'evento. 
L'obbligo sarebbe dovuto decorrere già dal 12 aprile 2017, 6 mesi dopo l'entrata in vigore del DM 25 maggio 2016, n. 183, istitutivo del sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro, ma l'art. 3 comma 3-bis del DL 244/2016, conosciuto come Decreto Milleproroghe 2017, ha spostato il termine da 6 a 12 mesi, per consentire all'INAIL di preparare la procedura per via telematica. 

Lo Studio, operativo nel settore elaborazione buste paghe e consulenza del lavoro con sede a Milano, ha pubblicato l'intera circolare sul tema degli infortuni sul proprio portale web all'indirizzo www.studio-borghi.it, sezione news.

Settimanalmente lo Studio pubblica news e circolari, unitamente ad approfondimenti e aggiornamenti in materia di lavoro, a disposizione degli utenti registrati al sito.




Nessun commento:

Posta un commento